Firenze non è solo Rinascimento ma anche Risorgimento. Nel 1865, pochi anni dopo l’unificazione, Firenze divenne capitale d’Italia. Per adattare la città alle nuove esigenze socio politiche di quel periodo fu messa in opera una vera e propria rivoluzione urbanistica che comportò l’abbattimento della cinta muraria di origine medievale per fare posto a larghi viali di circonvallazione e la costruzione di nuovi palazzi istituzionali e di rappresentanza.
L’Hotel Firenze Capitale è situato al secondo piano di uno di questi palazzi destinato in quel periodo ad ospitare le rappresentanze estere.
Completamente ristrutturato, l’albergo dispone di sette ampie camere, cinque delle quali decorate con gli affreschi originali dell’epoca.
Un ambiente raffinato e confortevole per soggiorni piacevoli e riposanti che permetteranno ai nostri ospiti di sentirsi a casa dopo un impegnativo giro turistico una giornata di intenso lavoro.
Tutte le camere, arredate elegantemente, sono dotate di aria condizionata, frigobar, cassaforte, collegamento Wi-Fi gratuito, telefono diretto, asciugacapelli, TV satellitare con schermo piatto a 32”.
La grande sala vi permetterà di gustare la nostra colazione a buffet in un ambiente dal fascino inusuale.
Facilmente raggiungibile in auto ma centrale allo stesso tempo. Una breve passeggiata di cinque minuti vi permetterà di raggiungere la Galleria dell’Accademia per ammirare il David di Michelangelo per poi proseguire verso il Duomo, Piazza della Signoria e gli altri centri di interesse della città.
Alcuni nostri servizi:
L’hotel dispone di un servizio garage a pagamento ma esiste anche un’ampia possibilità di parcheggio nelle zone limitrofe.
Servizio Lavanderia esterno
Servizio prenotazione per gite turistiche, musei, ristoranti.
Wi-Fi gratuito in tutti gli ambienti.